Tutto pronto per la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento “Meeting Call Center” di Rec (il consorzio delle aziende Start, Super Nova, Royal Center e Guerra) che si terrà mercoledì 10 Aprile alle ore 15,30 presso la Sala Valenzi del Maschio Angioino.
In occasione, infatti, del “Meeting Call Center”, che si svolgerà presso Teatro Posillipo il 13 Aprile con Biagio Izzo, il Gruppo Rec avvierà una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un macchinario speciale: l’incubatrice Baby-Leo TN 50.
Si tratta di una incubatrice che appartiene alla categoria delle incubatrici “Ibride”, ossia in grado di trasformarsi da semplice incubatrice a lettino da rianimazione/operatorio riscaldato e servo controllato, con un semplice movimento, facilitando di molto l’approccio chirurgico e le manovre invasive e riducendo lo stress del neonato facendolo restare nel suo ambiente, senza spostamenti, anche durante l’intervento. L’incubatrice è uno dei presìdi di maggiore importanza nella Terapia Intensiva Neonatale in quanto crea un microclima con temperatura, umidità e concentrazione di ossigeno controllate in cui il neonato prematuro può crescere e svilupparsi quasi come nel grembo materno. Purtroppo, alcuni neonati sono affetti da malattie, congenite o acquisite, che richiedono interventi chirurgici, anche maggiori. Spesso il peso estremamente basso (<1Kg) e la criticità delle condizioni, rendono molto pericoloso lo spostamento del neonato in sala operatoria ed è necessario effettuare l’intervento in reparto, direttamente in incubatrice.
Per tale motivo questo macchinario risulterà essere una grande risorsa per l’Unita Operativa del Santobono.
I gruppi Rec e Five hanno deciso di sposare questa iniziativa solidale, convinti che il bene della città non possa prescindere dall’ aiutare e sostenere i bambini meno fortunati, vero futuro della nostra terra.
Presenti all’incontro: Lucia Valenzi, Presidente Fondazione Valenzi, Anna Maria Ziccardi PresidenteFondazione Santobono, Flavia Matrisciano Direttrice Fondazione Santobono, Maria Caniglia Consigliera Comune di Napoli e Presidente Commissione Welfare, Andrea Diffido Presidente Start, Simona Amoroso Assistant President Start, Massimo Vernetti Presidente Confcommercio, Vincenzo Guerra Guerra Group, Raffaele Borzacchiello e Armando Orlando Supernova, Carmine CesaranoRoyal Center , Valerio Buonocore Five Italia.