Salotto Fiorentini 21, in doppia streaming analisi dei rischi post ripartenza e prospettive sanitarie

Dall’asse “economia”, protagonista della scorsa puntata, il focus di Salotto Fiorentini 21, in programma giovedì 11 giugno,alle 18.30, in doppia streaming sulle pagine Facebook di Espresso napoletano e Salotto Fiorentini, si sposta sull’asse “sanità”, con il tema Analisi dei rischi post ripartenza e prospettive sanitarie per la cura del Covid-19”.

L’opinione pubblica è confusa e spaccata in due tra chi crede che il virus sia ancora in circolazione e siano quindi necessarie misure di sicurezza e chi, invece, è convinto che si possa tornare a una vita normale perché il virus è depotenziato. E poi si alternano notizie di “fuori pericolo” a notizie che annunciano un ritorno di Covid-19 a inizio 2021. Qual è la verità?  

Ne parleranno Alessandro Perrella, infettivologo, dirigente medico Malattie Infettive Ospedale Cardarelli di Napoli; Giulio Tarro, virologo, Primario Emerito Ospedale Cotugno di Napoli; Francesco Vaia, direttore sanitario INMI Lazzaro Spallanzani di Rom Modera il giornalista Pier Paolo Petino.