NEXT GENERATION inizia all’insegna del legame tra creatività e innovazione

Inizia sull’onda dell’entusiasmo e del lavoro di squadra la sesta edizione di NEXT GENERATION, rassegna realizzata da Giffoni Innovation Hub, creative agency ispirata e promossa da Giffoni Opportunity, evento sull’arte di innovare e sull’imprenditoria a dimensione di giovani che si terrà a Giffoni Valle Piana fino al 29 agosto, durante la prima fase della 50a edizione del Festival.

IL DREAM TEAM A LAVORO

La giornata è iniziata con il lavoro del DreamTeam, 15 ragazzi under30 che hanno raccolto una serie di sfide lanciategli da alcuni dei partner dell’evento e in particolare Bayer, sul digital farming in un contesto che vede la Terra subire enormi cambiamenti; e da BPER Banca sulla banca del futuro. “La banca nel 2030 – dice Lorena De Vita, responsabile cultura di BPER Banca – sarà molto diversa da quella di oggi. A partire da cose pratiche come le transazioni in poi. Quello che realtà come la nostra vuole dai ragazzi del Dream Team è ispirazione e un confronto aperto per riuscire insieme a immaginare un futuro in cui gli scenari economici seguiranno Macro-temi che già iniziamo a intravedere. Dalle nuove tecnologie in poi”.

LA GIFFONI IMPACT

Futuro dell’economia che verrà esplorato anche nell’appuntamento della Masterclass Impact della Fondazione Italiana Accenture che il 19 agosto proporrà un incontro dedicato al rapporto tra sostenibilità economica, sociale e ambientale e il mondo delle imprese. Presenteranno inoltre “Youth in Action for Sustainable Development Goals”, iniziativa che stimola gli studenti under 30 a presentare idee innovative per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e vuole al contempo favorire il loro ingresso nel nuovo mondo del lavoro.