In queste difficili settimane di emergenza a causa della
diffusione del Coronavirus, si sono moltiplicati gli appelli per restare a casa
e cercare di limitare gli spostamenti e le attività per frenare il contagio.
Anche gli artisti, via social, fanno sentire la propria voce. E’ questo il caso
del cantante Marco Sentieri, in gara all’ultimo Festival di Sanremo
nella categoria ‘Nuove Proposte’ con “Billy Blu”, brano che tratta la tematica del
bullismo e considerato da molti il vincitore morale della manifestazione.
Con un video postato sui suoi canali social, Sentieri invita tutti ad attenersi
alle norme di sicurezza e lancia l’hashtag #nonlasciamocibullizzaredalcoronavirus:
“Molti di voi mi hanno conosciuto quest’anno al Festival di Sanremo col
brano “Billy Blu” che tratta la tematica del bullismo: il testo ci ha
fatto capire come un ragazzo bullizzato può sconfiggere un bullo addirittura
dandogli una mano” dichiara Sentieri parlando del brano che porta la firma
del compianto Giampiero Artegiani, scomparso nel febbraio 2019, autore, tra gli
altri, di successi come “Perdere l’amore”.
“In questo periodo, in cui siamo costretti a stare a casa, ci sentiamo un
po’ tutti bullizzati: ma il bullo è solamente nella nostra testa e nelle nostre
paure, lo possiamo sconfiggere. In questo caso noi come possiamo sconfiggere il
nostro bullo?” dichiara nel video Sentieri, che aggiunge: “Sicuramente
rispettando le regole che ormai tutti quanto conosciamo: stiamo a casa il più
possibile, usciamo solamente se strettamente necessario, laviamo spesso le
mani, utilizziamo le mascherine soprattutto sui posti di lavoro e manteniamo la
dovuta distanza: in questo modo pian piano ne usciremo fuori”.
“Vorrei che in tanti condivideste questo video con l’hashtag
#nonlasciamocibullizzaredalcoronavirus. Se ci uniamo, insieme, vinceremo questa
battaglia: non lasciamoci vincere da un bullo!” conclude il cantante
campano.
Continua intanto la scalata al successo di “Billy Blu”, uno dei pezzi più trasmessi dalle radio,
tra i più gettonati nella classifica di Spotify e nelle prime posizioni anche
sui digital store.