Immaginare il futuro a partire dai banchi dell’università. Succede anche a Caserta dove tra il 27 e il 28 settembre sarà 012factory a ospitare, in simultanea con Milano e Roma, l’Hackathon Unilever “Sai immaginare il futuro?”, una sfida di 24 ore che, tra il 27 e il 28 settembre, vedrà confrontarsi 36 team composti da 216 i giovani, tra laureandi e neolaureati, su 3 challenge con l’obiettivo di sviluppare idee di business per un futuro sostenibile. Un format voluto da Unilever (che tra i suoi brand annovera Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino) con l’intento di favorire una iperaccelerazione nella generazione di idee e di progetti innovativi proprio a partire dai giovani universitari che soprattutto grazie alla loro creatività e alla facilità di rapportarsi con il mondo digitale possono fare la differenza per la crescita sostenibile del nostro Paese.
Crescita sostenibile e un’opportunità per i giovani studenti, o per i ragazzi che hanno appena finito l’università e sono in cerca del loro futuro di entrare in contatto anche con un big della portata di Unilever.
Per l’Hackathon, che tra i premi metterà in palio anche attività di formazione a livello internazionale per i ragazzi, è stato scelto 012factory, il centro di innovazione per startup e imprese, oltre che spazio co-working, che fa base a Caserta ed è punto di riferimento per tutta l’innovazione campana. “L’Open Innovation è il futuro dell’economia anche per i big del settore – commenta Sebastian Caputo, Ceo di 012factory – Lo dimostra anche l’Hackathon di Unilever, che darà spazio alla creatività e al talento ai ragazzi del territorio, anche di quelli Made in Sud. Un modo, inoltre, interessante per avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro”.
Le selezioni per “reclutare” 216 i giovani si chiuderanno il prossimo 18 settembre. I partecipanti raccoglieranno nuove idee sviluppando tre piani: uno per migliorare l’esperienza del consumatore dei marchi Unilever attraverso l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, uno di influencing marketing su specifici brand e un terzo piano di e-commerce per andare oltre i modelli più utilizzati oggi.
Per partecipare all’iniziativa, alla quale parteciperà il Presidente di Unilever Italia Fulvio Guarneri e il board dell’azienda i ragazzi dovranno registrarsi ai seguenti link: